Xmas wishlist for….an Architect!!!

Il tempo d’Avvento è finalmente iniziato. Abbiamo deciso di condividere durante ognuna di queste quattro domeniche pre-natalizie una wishlist a tema. Si inizia con un po’ di regali da architetti…o per architetti!!!

1. Decori natalizi a forma di casetta e di poltroncine. Anthropologie

2. Cities in a box Muji. Vi consiglio di visitare anche il sito internazionale di Muji che offre spunti davvero interessantissimi 😉

3. RAR chiar by Charles and Ray Eames un’icona di stile intramontabile, attualmente prodotta da Vitra. Se il prezzo vi sembra esorbitante (a partire da 410 eurini), una miniatura in scala 1:6 basterà a soddisfare la vostra voglia di design! O ancora, trovate delle ottime copie da comprare su e.bay a prezzi stracciati!!

4. Un’agenda o un quaderno Moleskine non può mai mancare nelle tasche di un architetto…o aspirante architetto!!!

5. Dopo più di 50 anni dalla sua pubblicazione L’architettura della città di Aldo Rossi, è diventato un must have che non potrà mancare nelle vostre librerie! Date un’occhiata anche al sito che vi ho linkato, si trovano spesso ottime occasioni su tantissimi libri!

6. Utilissimo per capire l’essenza della buona progettazione è il mini libro (8x8cm), Good Design di Bruno Munari, mini è anche il prezzo!

7. Sempre di Bruno Munari e prodotto da Danese, il Cubo posacenere dalle linee essenziali e pulite.

8. E come rinunciare a questa tavola apparecchiata con piatti Seletti?? Io impazzisco ogni volta che li vedo! Impilati sembrano degli edifici, che, scomposti piano per piano, diventano piatti…e hanno anche le piante disegnate dentro!!!

Ps. Ricordatevi di votarci anche oggi! Potete cliccare qui e poi sul cuoricino in due secondi!! Grazieeeee!!

Today is the first Advent day. We decided to post every sunday before Xmas a theme wishlist. Today we start from a list with presents for architects!!

1. Xmas tree decoration Anthropologie

2. Cities in a box Muji

3. RAR chiar by Charles and Ray Eames Vitra. Or a mini one. If you don’t want to spend a lot of money, there are a lot of good copies on  e.bay

4. Moleskine

5. L’architettura della città by Aldo Rossi book.

6. Good Design by Bruno Munari book

7. The ashtray Cube from Bruno Munari

8. Dishes Seletti, how could I resist to them??

Ps. You can vote for me again today! Click here and then on the heart!!! Thank youuuu!!!

8 pensieri su “Xmas wishlist for….an Architect!!!

  1. come mi piace TUTTO!!!
    un bacio da un ingegnere con l’animo da architetto ;)!
    ma quei piatto di Seletti poi?? sono davvero splendidi….non ho mai visto un servizio così bello!!!

  2. Non sono un architetto ma la tua wishlist mi piace un casino!
    Lo dicevo io che dovevo scegliere architettura!

    Ti andrebbe di seguirci su BlogLovin?

  3. Ma bisogna essere architetto per avere la 3 in scala 1:1??…forse si..ed un architetto anche ben affermato!!! però che bella!!! anzi è tutto bello!!
    PS: ma questo post è un messaggio per Kekko??

    • Ahaha no non è un messaggio per Kekko! Anche se mi piacciono davvero tanto queste cose che ho scelto e alcune di queste già le ho avute in regalo proprio da lui (tipo Italy in a box di Muji) o comprate da me! Per la sedia a dondolo certo che non bisogna essere architetti!! L’importante è che una cosa ti piaccia!!! un bacio

What do you think about this post?