Venice through fisheye

Vi ricordate che avevo promesso di non pubblicare più foto del mio viaggio a Venezia? Beh avevo dimenticato di averne scattate un po’ con la Lomo fisheye di Kekko. Me ne sono ricordata soltanto quando ha sviluppato il rullino e le ho viste! Quindi eccole qui!

lomo 19 lomo 20 lomo 21 lomo 22 lomo 23 lomo 25lomo 27

 

lomo 26

Penso che l’effetto fisheye sia stra bello… dovevamo soltanto abituarci all’idea di non stringerci al centro dell’inquadratura, considerando che l’obiettivo è di 170° e potevamo stare più “larghe”!! Ma il fatto di non poter constatare come fosse venuta la foto, come ormai facciamo con le digitali, ci procurava in qualche modo la voglia di fare tutto bene in un solo scatto! E poi devo dire che avere tra le mani la foto stampata è una sensazione che non provavo da tempo ormai!!

Bene, vi lascio con questa canzone su Venezia che trovo bellisima, anche se triste…

Ps. sul sito Lomography c’è una comunità molto attiva e ci sono sempre tante news interessanti!

Pps. Se volete regalarci un cuoricino cliccate qui! <3

These photos were taken in Venice with the Lomography fisheye of Kekko. I forgot to have taken them until we’ve developed the roller. And so here they are! I think this fisheye effect is very cool, we just had not to set so close because the camera has a 170° lens and we could stay more distant! I also love tho hold printed photos in my hands, I didn’t do it for a long time and it is such a beautiful feeling! So I’m posting a song about Venice I love even if it is so sad…

ps. on the Lomography site there is an interesting community you can join and a lot of other interesting things!

pps. you can give us a heart clicking here!! <3

16 pensieri su “Venice through fisheye

  1. che voglia mi hai fatto venire di comprare una fisheye…troppo belline queste foto ;)!!
    pensa che da tempo voglio comprare qualche cd di Aznavour…e anche delle sue musiche mi hai fatto venir voglia!!
    un bacio

    • Forse ti ho fatto venire troppe voglie con questo post!;P
      Scherzi a parte, se ne hai l’occasione fatti regalare o regalati una lomo, è divertente ritornare alle vecchie tecnologie…certo, costa un po’ di più delle attuali stare li a sviluppare i rullini… però è tutta un’altra storia!

  2. Anch’io voglio la Lomo, anche se non so bene quale.
    Fish Eye è carina. Certo c’è il problema dei rullini e dello sviluppo.
    Comunque le tue foto sono venute proprio bene

    • Si alla fine per essere stato il primo rullino di prova sono venute molto bene! Soltanto una (non tra queste postate) è venuta con un effetto un po’ strano sul lato, ma a me piace comunque tanto! Non so bene cosa consigliarti, questa fisheye forse dopo un po ti potrebbe stancare e potresti puntare sulla classica Diana se devi comprarla, ma ce ne sono così tante che ti conviene fare un giro chiarificante sul sito!
      Baci!

  3. che belle foto!!e con questa canzone mi hai dato un dolce ricordo di mia mamma che è mancata due anni fa, le piaceva molto!!
    paolasophia.blogspot.it

    • Grazie mille Paola! E’ bello ricordare dei particolari delle persone care che mancano, in un certo modo ce le fa sentire più vicine!
      Un abbraccio!

What do you think about this post?