Polaroid land camera

IMG_0755

Una delle iconiche Polaroid. Direttamente dagli anni settanta tra le mie mani per scattare queste foto! La serie di post con vecchie macchine fotografiche continua grazie a Rossana, che ha trovato questo gioiellino ed ha pensato di prestarlo proprio a noi di Le Tourbillon perchè era sicura di farci cosa gradita. Perciò, prima di tutto, un grazie speciale va proprio a lei! :)IMG_0766

La Polaroid Land Camera 1000 è la versione per i mercati esteri del modello originale Onestep ed ha una lente di plastica a fuoco fisso. La caratteristica che distingueva il modello 1000 dalla Onestep era proprio il colore del pulsante: rosso per le prima e verde per le seconde. Le pellicole, di tipo SX-70, incorporavano al loro interno le batterie di alimentazione della macchina e, sebbene anche queste non siano più prodotte da Polaroid, potete sempre trovarle sul sito di Imposible-project (vi ricordate di quando ve ne parlai in questo post?). Una delle camere istantanee più semplici mai realizzate, ma considerata da molti una delle più artistiche!

IMG_0770 IMG_0775 IMG_0757IMG_0780IMG_0785
IMG_0790 IMG_0810IMG_0763IMG_0803IMG_0812 IMG_0815image

Foto thanks to Francesca Battafarano

I was wearing: Top made by an old dress H&M / jeans Pepe Jeans / Shoes Converse All Star / Cardigan Marella / vintage sunglasses

Ps. Se vi siete persi la serie di post precedeti sulle vecchie macchine fotografiche, abbiamo inserito sulla colonna di destra la nuova categoria “old cameras”!

First of all we want to thank our friend Rossana that landed us this Polaroid to let us continue the shootings about the old cameras. Directly from the 70’s, the Polaroid Land Camera 1000 is the foreign-markets version of the model Onestep and has a plastic lens fixed focus. The characteristic that distinguished the 1000 model from the Onestep model was the button color: red for the first and green for the latter. The SX-70 film model had the battery to let the camera work and though these are no longer manufactured by Polaroid, you can always find them on the site of Imposible-project (remember when I spoke about it in this post? ). One of the easier models ever made, but considered by many people one of the most artistic!

14 pensieri su “Polaroid land camera

  1. Ma come stai bene!!! Mi piace un sacco questo outfit…e che dire della Polaroid!!! ^_^
    Ma questa purtroppo manca nella mia collezione!

    Un bacione!!! :***

  2. che bella quella macchina!!!e tu sei fantastica vestita così, ti dona un sacco, e gli occhiali in contrasto alla maglietta sono uan bomba!!
    buona settimana e un bacione!!

  3. Che meraviglia, mia mamma ce l’aveva, la ricordo…quand’ero piccola ci giocavo a far finta di fare le foto. Purtroppo è andata persa come tutti quelli che sono stati o diventati miei giocattoli! Tu sei carinissima così :)

  4. Essendo una old girl ovviamente ne avevo una anch’io, anche se non so se era esattamente identica a questa. Mannaggia devo cercarla e magari compro i rullini sul sito indicato e poi mi metto a scattare foto a tutto. L’ho sempre adorata, è imbattibile.
    Complimenti sei particolarmente carina con questo look; gli occhiali sono fantastici.
    Ma invece, visto che sei super esperta, per una macchina nuova adatta per scattare foto a particolari di abiti o a modelle in movimento ma che non sia assurdamente complicata (adoro la fotografia ma quando scatto vado a caso) né costosa e possibilmente nemmeno troppo pesante, che mi consigli? Lo so sono troppe cose tutte insieme 😉

    Alessia
    ElectroMode

  5. Grazie per i complimenti Alessia! Se la ritrovi devi assolutamente rimetterla in funzione! Ad ogni modo non credo di poter esserti di grande aiuto. Mi piace tenermi informata su queste vecchie macchine che scovo in giro. Riguardo quelle attuali, non si direbbe, ma uso una semplicissima compatta della Sony. Per tutte le foto di outfit che vedi invece sul blog, dove la fotografa è sempre la mia cuginetta Francesca, usiamo la sua reflex, una Canon EOS 550 D con la quale lei riesce sempre a farmi delle foto in movimento che vengono bene! Questo è tutto quello che so dirti, insomma non sono proprio la persona più adatta a cui chiedere, ma credo che baserà fare un giro su internet e troverai di certo tantissime altre info che stai cercando! Un abbraccio!

What do you think about this post?